Home »  News » Presentazione libro: UOMINI e PIANTE, di Lucilla Zanazzi

News

Create pdf of this page

Click here to enlarge the image

Presentazione libro: UOMINI e PIANTE, di Lucilla Zanazzi

Date: 03/09/2013

Incontro con Lucilla Zanazzi, autrice del libro "Uomini e Piante", Martedì 3 Settembre, ore 19:30, presso il CASTELLO DI MILAZZO - Monastero delle Benedettine.

 

Cosa spinge una persona ad appassionarsi al mondo vegetale fino a cambiare il corso della propria vita lavorativa e sociale per poterlo conoscere meglio e frequentare quotidianamente? Quando comincia questa possessione? Chi sono questi individui e a chi si rivolgono per approfondire la loro sete di conoscenza? Che cosa lega le piante agli uomini e come si esprime l'empatia tra loro? 
Questo libro raccoglie i racconti di questi incontri amorosi: parla di sbandate per le rose, di passioni per i tulipani, di innamoramenti per le erbe aromatiche. Una lunga galleria di personaggi, tra cui il milazzese Natale Torre,  che hanno collocato l'amore per il mondo vegetale al centro della propria vita, e del proprio piacere. Che nel coltivare le proprie piante e la propria passione, sono diventati dei veri sapienti.

"Uomini e piante" dà voce ad alcuni dei maggiori conoscitori di verde del nostro paese, spesso persone ignote al grande pubblico ma di fama internazionale nel loro piccolo ma grande ambiente.

 

CASTELLO DI MILAZZO - Monastero delle Benedettine

Martedì 3 Settembre, ore 19:30